Termini e condizioni

Introduzione ed accettazioni delle Condizioni Generali

Gentile cliente,
Benvenuto su accessoripet.it

Con le presenti condizioni generali vogliamo chiarire, in modo semplice, i servizi che offriamo tramite il nostro sito a tutti gli utenti registrati.

1) Ti invitiamo a prendere attentamente visione di queste condizioni e salvarle in supporto durevole; puoi anche inviarci i tuoi eventuali dubbi: le tue domande ed i tuoi feedback sono molto importanti per noi, ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Ti risponderemo in modo veloce ed efficace, nel più breve tempo possibile.

In caso tu non fossi d’accordo con il contenuto di queste condizioni generali, ti invitiamo a cessare l’utilizzo del sito.

Con le presenti condizioni generali vogliamo informarti su tutti i tuoi diritti, derivanti da questo rapporto e dal codice del consumo, in particolare dalla Parte III, Titolo III, Capo I “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, Sezioni da I a IV (articoli da 45 a 67), dal decreto e-commerce e dal codice privacy; per questo ti invitiamo a leggere l’informativa sulla privacy.

2) Oggetto

Questo sito si occupa della vendita di beni di consumo e le prestazioni di servizi correlati in regime di commercio elettronico. Siamo gli unici titolari del sito e, quindi, stringerai un rapporto di vendita solo e soltanto con noi (Salva diversa indicazione nelle presenti condizioni generali). Eventuali trasferimenti di dati con soggetti terzi saranno indicati nel sito, oltre che in queste condizioni generali. Fanno eccezione i servizi di consegna e spedizione, nel caso in cui il cliente vorrà avvalersi di corrieri/spedizionieri prescelti e tutti gli altri servizi che sono segnalati sul nostro sito.

3) Registrazione

3.1 Registrazione degli utenti

Al fine di poter effettuare acquisti sul nostro shop, dovrai innanzitutto effettuare una registrazione sul sito, inserire i tuoi dati personali e scegliere le modalità di vendita e di utilizzo dei nostri servizi (pagamento, consegna, ecc).

Quando ti registrerai, al momento dell’inserimento dei dati dovrai garantire di:

  • Essere maggiorenne e capace di intendere e di volere; in caso fossi minorenne, dovrai chiedere ai tuoi genitori, o comunque ad un maggiorenne, di utilizzare per te il sito, sia nell’inserimento dei dati, che durante l’acquisto;
  • Non essere mai stato sospeso dal sito;
  • Avere tutti i requisiti necessari per la registrazione al momento dell’iscrizione;
  • Dare conto a tutte le norme di legge e contrattuali applicabili in queste condizioni generali;
  • Non dare ad altre persone il tuo account o i relativi dati, senza il nostro consenso;
  • Essere il titolare dei dati da te inseriti, veri, corretti ed aggiornati.

La registrazione corrisponde all’apertura di un account.

A registrazione effettuata, diventi ed operi come utente registrato, accettando così queste condizioni generali con questa specifica qualità.

In caso di abuso, abbiamo il diritto di non accettare la registrazione, revocarla e provvedere alla segnalazione per l’intervento alle autorità competenti.

Comunque, una volta registrato, ti impegni a non utilizzare la registrazione e i servizi per scopi di profilazione di altri utenti, di marketing (diretto o indiretto), di speculazione, di concorrenza, di spionaggio industriale, o per altri motivi in contrasto con l’oggetto del sito, come descritto in queste condizioni generali.

All’atto della registrazione (apertura account), dovrai lasciare alcuni dati come: nome, email ed una password che dovrai custodire, tenere segreta, usarla per te e non cederla.

Prima di diventare un utente registrato, dovrai confermare la registrazione tramite la procedura prevista dal sito. In questo modo garantiamo la personalità dell’account e arginiamo registrazioni abusive da parte di interposte persone o di soggetti che dichiarano il falso sull’identità. In caso di abuso, abbiamo il diritto di non accettare la registrazione e di provvedere alla segnalazione alle autorità competenti.

Inoltre, l’indirizzo email lasciato durante la registrazione ci consente di notificarti messaggi relativi a servizi, prodotti e al sito in generale: per questo motivo, ti invitiamo ad utilizzare un indirizzo non solo valido, ma anche monitorato costantemente.

4) Descrizione dei prodotti

Le immagini dei prodotti sul nostro sito sono a fine dimostrativo e illustrativo, servono unicamente ad indicare approssimativamente la qualità e la tipologia dei prodotti per rappresentarli, senza alcuna nostra garanzia o impegno sull’esatta corrispondenza tra immagine sul sito e prodotto reale, in particolare, per quel che riguardano dimensioni, aspetti cromatici e altre caratteristiche del prodotto stesso. In caso di differenze tra immagini e schede prodotto prevale la descrizione della scheda prodotto.

Data la modalità di vendita, eventuali difformità tra rappresentazione dei prodotti e i prodotti stessi sono contestabili solo se notevoli.

In ogni caso, le indicazioni contenute nella scheda prodotto fanno riferimento ad un utilizzo standard del prodotto, quindi sono necessarie verifiche preventive su specifiche situazioni di utilizzo prima della scelta dei prodotti, questo al fine di garantire un utilizzo corretto dei beni.

5) Prezzi, imposte e altre spese

I prezzi sul sito vanno ritenuti per singolo prodotto (salvo diversa indicazione). Nel carrello potrai aumentare il numero di unità dello stesso prodotto che chiedi di acquistare, ci riserviamo comunque di predisporre un limite massimo di prodotti selezionabili ed acquistabili in una stessa sessione (o in più sessione) dallo stesso utente.

Il prezzo del prodotto è quello sul sito al momento dell’ordine e, alla conferma, diventerà il prezzo effettivo applicato.

Ogni altra spesa, come ad esempio le spese di spedizione, le spese di personalizzazione del prodotto o del packaging, le imposte ed ogni altra spesa, verrà sempre segnalata durante l’ordine e conteggiata in aggiunta. In caso di ripercussioni sul tasso di cambio applicabile, ci potranno essere variazioni sul prezzo di vendita, ma sarà comunque reso noto prima dell’ordine.

Offerte e promozioni saranno facilmente identificabili tramite le icone poste a fianco del prezzo del prodotto.

Anche le modalità di acquisto sono indicate nelle schede che compaiono durante l’acquisto.

I prezzi sono IVA inclusa, calcolata sulla base dell’aliquota italiana al giorno dell’ordine.

Nessun’altra imposta sarà applicata per ordini all’interno dell’Unione Europea, tranne nei casi previsti dalla legge. Controlla, in ogni caso, ogni possibilità di rimborso dell’IVA o di altre imposte applicabili nel tuo paese, in caso tu non fossi un cittadino italiano o richiedessi la spedizione in un luogo al di fuori della Repubblica Italiana, comunque, in entrambi i casi, all’interno dell’Unione Europea.

Ti ricordiamo, inoltre, che, in caso di consegna al di fuori dell’Unione Europea, sarà tuo dovere saldare le imposte doganali o altre imposte relative all’importazione dei prodotti nel paese di consegna: ogni formalità a riguardo sarà a tuo carico, tranne in caso di indicazione contraria. In ogni caso, sei l’unico responsabile della verifica delle possibilità di importazioni dei prodotti ordinati per quanto riguarda il diritto del territorio del paese di consegna.

Ci riserviamo il diritto di valutare limiti quantitativi sull’acquisto dei prodotti e, quindi, di sospendere l’ordine in caso il numero degli stessi sia ingiustificatamente elevato: in questo caso sarai contattato per ulteriori informazioni.

Ti ricordiamo che sul nostro sito ci sono molti prodotti, quindi è possibile che ci siano dei prezzi errati: in particolare, se un prezzo è di molto superiore o inferiore rispetto al normale (o in caso sia pari a 0), ti preghiamo di segnalarcelo, al fine di darci modo di correggere l’errore. In ogni caso ci riserviamo il diritto di comunicarti se un prodotto abbia il prezzo errato, quindi provvedere a correggerlo e a darti la possibilità di confermare o annullare l’ordine.

6) Acquisto e conclusione della vendita

Potrai acquistare tutti i prodotti in vendita sul nostro sito, illustrati nelle proprie sezioni per categoria di prodotto, descritti nelle proprie schede informative, seguendo le procedure d’acquisto del nostro sito (salvo esaurimento scorte).

Le condizioni generali applicabili sono quelle attive al momento dell’ordine e recuperabili in questa pagina, sono ufficiali e definitive quelle in lingua italiana.

Ti ricordiamo che l’ordine è inviato al momento del clic di convalida da parte tua, salvo la possibilità di cancellare anticipatamente l’ordine quando possibile ed in caso di diritto di recesso (dove previsto).

Il clic sull’apposito pulsante rappresenta, per te, un “ordine con obbligo di pagare”.

L’accettazione dell’ordine avviene tramite la email di conferma al tuo indirizzo di posta elettronica, contenente gli elementi della vendita (prodotti, prezzi, tempi di consegna, spese di spedizione, luogo di spedizione, ecc). Verifica la correttezza dei dati nell’email di conferma e segnalaci eventuali errori od omissioni, scrivendo al nostro indirizzo email.

Ci riserviamo il diritto di sospendere l’accettazione dell’ordine nei casi previsti nelle condizioni generali, perfino di non accettare l’ordine in alcuni casi, ad esempio in caso di mancata disponibilità del prodotto. In questo caso, riceverai una comunicazione telefonica o via email.

Ricorda, inoltre, che il contratto di vendita tra noi e l’utente si realizza nella forma dell’incontro tra proposta ed accettazione conforme all’art. 1326 c.c., quindi la conclusione del contratto di vendita avverrà solo al momento in cui la tua richiesta d’acquisto riceverà la nostra conferma d’ordine.

7) Mancato pagamento e riserva di proprietà

Fatta eccezione per i casi previsti, l’accettazione dell’ordine e la consegna dei prodotti rimarranno sospese fino alla verifica del pagamento e delle spese accessorie.

Nel caso in cui si paghi con bonifico bancario, abbiamo la facoltà di attendere la verifica del bonifico. Rimane la facoltà di annullare l’ordine nel caso in cui il bonifico non sia arrivato entro 7 giorni dall’ordine.

Nel caso in cui si selezioni il contrassegno, il mancato pagamento costituirà un inadempimento specifico, per questo motivo avremo la facoltà di risolvere il contratto.

Qualora i prodotti siano consegnati prima del pagamento completo della somma dovuta, la vendita si intende effettuata con patto di riserva di proprietà. Per questo motivo, in assenza del pagamento, i prodotti rimangono di nostra proprietà fino al pagamento definitivo. Ci riserviamo il diritto di rivendicare i prodotti consegnati in caso di mancato pagamento. In questo caso, e su nostra richiesta, dovrai restituire qualsiasi prodotto non pagato, con spese a tuo carico.

In caso di diverse consegne dilazionate nel tempo, il mancato pagamento comporta la sospensione della consegna dei prodotti, nonché ogni eventuale servizio accessorio, fino all’avvenuto pagamento. Comporta anche l’immediata costituzione in mora, con aggiunta del tasso di interesse convenzionale stabilita dal D. Lgs. 231/02 se sei un Professionista o al tasso legale se sei un Consumatore, ai sensi del codice del consumo.

In caso di pagamenti parziali dopo la scadenza della fattura, gli acconti saranno imputati: in conto spese, interessi e capitale, non saranno accettate imputazioni diverse.

8) Evasione dell’ordine e consegna del prodotto

Nel caso di un ordine relativo ad un prodotto, la consegna sarà quella indicata nel sito. Nel caso di ordini con più prodotti, l’ordine sarà evaso secondo i tempi di consegna del prodotto con i termini più lunghi.

L’ordine verrà evaso nei termini indicati sul nostro sito e nella conferma d’ordine dell’acquisto, previa accettazione dell’ordine da parte nostra; qualora non ci sia un termine specifico di consegna, verrà comunque effettuata entro e non oltre 30 giorni a decorrere dalla conclusione del contratto. A questo proposito farà fede il momento della spedizione, la consegna del bene al corriere, la data di comunicazione di disponibilità al ritiro presso il nostro magazzino.

Restano salve la riserva della disponibilità del prodotto ed ogni indicazione diversa con riguardo ad eventuali personalizzazioni richieste da te.

Anche se il sito è collegato direttamente con il magazzino e con i nostri fornitori e la disponibilità sia aggiornata solitamente in tempo reale, ci possono essere elementi che influiscono sulla disponibilità dei prodotti, quali ad esempio errori materiali di calcolo delle scorte, improvvisi malfunzionamenti dei sistemi o altro.

I tempi di consegna sono indicati per una sola unità di prodotto o per le unità indicate come subito disponibili in sede. Per più unità consigliamo di contattarci via email per chiedere la disponibilità e gli eventuali tempi di consegna.

In caso di esaurimento dello stock o di mancata disponibilità del prodotto, verrai informato nel più breve tempo possibile e ti indicheremo un termine di disponibilità. Avrai la possibilità di poter recedere il tuo ordine o di fermare la proposta e attendere il termine di consegna più lungo. Verrai informato anche di eventuali cambiamenti di prezzo. Nel caso in cui vorrai mantenere la proposta d’acquisto, ma il prezzo del prodotto sarà cambiato in aumento, verrai informato e non procederemo all’invio finché non invierai la conferma per procedere all’acquisto.

In qualsiasi caso, il rimborso avverrà come da te indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine. In caso di mancata disponibilità del prodotto, se volessi recedere, l’importo verrà comunque rimborsato entro 14 giorni da quando perverrà la tua comunicazione.

Alla consegna del prodotto al corriere ti sarà inviata un’email di conferma della spedizione.

La consegna si intende al piano stradale e sarà effettuata nei giorni tra lunedì e venerdì, in orario d’ufficio, non nelle feste nazionali (salvo diverse indicazioni).

In caso di tua assenza (o comunque del destinatario) al momento della consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo indicato dal corriere. In caso di mancato ritiro entro il termine espresso dal corriere, i prodotti ci verranno restituiti e potremo rimborsarti il prezzo del bene, trattenendo, però, le spese di spedizione.

Ti consigliamo, alla consegna, di verificare il contenuto del pacco, la conformità dei prodotti e lo stato di essi. In particolare controlla:

  • Che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto;
  • Che le etichette apposte riportino correttamente il tuo nome ed indirizzo;
  • Che lo stato esteriore non presenti nessun danno o segni di manomissione.

Nel caso in cui ci fossero delle anomalie, firma il documento di trasporto scrivendo “merce accettata con riserva”, specificando il tipo di anomalia riscontrata. Se non la segnalerai, potremmo non accettare resi per problemi dovuti al trasporto. In ogni caso, le riserve comunicate solo verbalmente al corriere non hanno valore legale. Per questo motivo ti consigliamo di indicare tutte le anomalie sul documento di trasporto.

In caso di ritardi, rotture, perdite totali o parziali, ti consigliamo di comunicarcelo via email all’indirizzo info@accessoripet.it entro 24 ore, in questo modo potremo risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

9) Cancellazione dell’ordine

Potrai chiedere la cancellazione del tuo ordine secondo le seguenti regole.

Esclusivamente prima della ricezione dell’email di conferma dell’ordine. Nel caso in cui volessi procedere alla cancellazione, ti chiediamo di contattarci via email il prima possibile. Ricorda che la cancellazione non può essere richiesta quando la spedizione è partita.

La richiesta di cancellazione è gratuita se nell’ordine non sono presenti prodotti personalizzati: in questo caso saranno sempre a tuo carico le spese dovuto alla personalizzazione. In questo caso sappi che la cancellazione non è disponibile in caso la personalizzazione coincida con la produzione del prodotto stesso.

La possibilità di cancellare l’ordine fa comunque salvo del diritto di recesso a favore del consumatore, dove previsto.

10) Rischio di perimento di un prodotto

Ti informiamo che il rischio di perimento dei prodotti è a nostro carico sui corrieri da noi incaricati, salva la colpa/responsabilità del corriere stesso, verso il quale ci riserviamo il diritto di regresso.

Invece, il rischio di perimento si trasferisce a te nel caso sia tu a scegliere un corriere diverso da quelli offerti.

Lo stesso rischio di perimento è a tuo carico anche in caso di reso da te effettuato nell’esercizio del diritto di recesso, fatti salvi i tuoi diritti verso il vettore incaricato della spedizione di restituzione.

Inoltre, durante il periodo del diritto di recesso e nel caso del suo utilizzo, sei il custode del prodotto ed il rischio è a tuo carico: questo significa che è tua la responsabilità per eventuali danneggiamenti, distruzioni o diminuzioni di valore dei beni consegnati.

11) Garanzia legale e convenzionale

Se sei un consumatore ed hai ricevuto prodotti che presentano difetti, come:

  • Non sono idonei all’utilizzo designato;
  • I beni non sono conformi alla descrizione;
  • I beni non presentano le qualità che dovrebbero avere, tenuto conto della natura del bene;

Hai il diritto alla garanzia legale, se il difetto si presenta entro 2 giorni dalla consegna, in questo caso contattaci per iscritto il prima possibile o comunque entro il termine di decadenza dei 2 mesi dalla scoperta del difetto; ricordati che la garanzia si prescrive in 26 mesi dalla consegna.

In questa comunicazione potrai fare richiesta di esercitare i tuoi diritti di garanzia legale di conformità come segue.

In particolare hai diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto tramite riparazione o sostituzione, ovvero una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

A tua scelta potrai anche chiedere di riparare il prodotto o di sostituirlo, senza alcuna spesa in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o troppo oneroso rispetto all’altro.

Ai fini di cui sopra, una soluzione è troppo onerosa se impone al venditore spese irragionevole rispetto all’altra, tenendo conto:

  • del valore che il prodotto avrebbe senza difetti;
  • dell’entità del difetto;
  • della possibilità in cui la soluzione alternativa possa essere utilizzata senza inconvenienti per il consumatore.

Le riparazioni o le sostituzioni saranno fatte entro un termine giusto dal momento della richiesta.

Come detto, potrai chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto in uno dei seguenti casi:

  • la riparazione o la sostituzione non siano possibili o troppo costose;
  • il venditore non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo alla richiesta;
  • la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata ha recato inconvenienti al consumatore.

Nel decidere l’importo della riduzione o la somma da restituire al cliente, si tiene conto anche dell’utilizzo del bene.

Dopo la segnalazione del difetto di conformità, possiamo proporti qualsiasi soluzione disponibile, con gli effetti che seguono:

  • in caso tu abbia già richiesto una soluzione specifica, dobbiamo obbligatoriamente attuarla con le conseguenze in ordine della decorrenza del termine congruo di cui sopra, salvo tua accettazione della soluzione alternativa;
  • in caso tu non abbia richiesto una soluzione specifica, dovrai accettare o respingere la proposta da noi fatta.

Ricordati, inoltre, che un difetto di lieve entità per il quale non sia stato possibile (o sia troppo costoso) esperire i rimedi alla riparazione o alla sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Se sei un Professionista, non ti spetta la garanzia legale di conformità, ma solo quella legale prevista dal codice civile. Quindi, nel caso di difetti nei prodotti venduti che li rendano non idonei all’utilizzo o che siano tali da diminuire il valore del prodotto, potrai richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dal codice civile: per fare questo dovrai comunicarci il difetto entro 8 giorni dalla scoperta, o, comunque, entro 1 anno dalla consegna.

In entrambi i casi, potrai scriverci tramite PEC all’indirizzo indicato dai pubblici registri o tramite lettera raccomandata da inviare alla nostra sede legale, all’indirizzo indicato in queste condizioni generali.

Tranne nei casi descritti sopra, l’eventuale presenza di una garanzia convenzionale per alcuni prodotti sarà comunicata sul sito, con le condizioni, nella scheda dei prodotti stessi.

Sarà possibile, in caso, acquistare proroghe della garanzia commerciale del produttore originario, quindi alla garanzia di base si aggiungerà un periodo ulteriore degli effetti della stessa.

In questo caso, per il malfunzionamento dovrai contattare il servizio di assistenza secondo le modalità della garanzia convenzionale. Il prodotto dovrà essere consegnato al centro di assistenza accompagnato da fattura d’acquisto e da una breve descrizione del difetto, manuali, drivers, cd allegati ed imballo originale integro.

Ti ricordiamo, inoltre, che per gli eventuali danni cagionati dal prodotto a cose o persone (come ad esempio i danni da scoppio, incendio, corto circuito), il codice del consumo prevede la responsabilità del produttore ai sensi degli articoli 114 e seguenti. In questo caso ti ricordiamo che è risarcibile solo per somme superiori ai 387 €.

12) Diritto di recesso

Ai sensi degli articoli 52 e successivi del codice del consumo, se sei un Consumatore, potrai recedere dal contratto di acquisto. In ogni caso, puoi esercitare questo diritto senza penalità e senza obbligo di specificarne i motivi.

Questo diritto dovrà essere esercitato entro 14 giorni a partire:

  • dal giorno della conclusione del contratto, in caso di fornitura di servizi;
  • dal giorno in cui tu o una terza persona, diversi dal corriere da te designato, acquisisca il possesso fisico dei prodotti, in caso di vendita degli stessi;
  • nel caso di acquisto di prodotti multipli ordinati tramite una sola operazione e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o una terza persona, acquisisca il possesso fisico dell’ultimo prodotto consegnato;
  • nel caso di consegna di un prodotti composto da lotti o pezzi multipli, dal momento in cui tu o una terza persona acquisiate il possesso fisico dell’ultimo loro pezzo;
  • in caso di eventuali contratti per la consegna periodica di prodotti in un determinato lasso di tempo, dal giorno in cui tu o un terzo, acquisiate il possesso del primo dei prodotti;
  • nel caso di fornitura di contenuto digitale senza supporto materiale, dal giorno della conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, dovrai inviare la richiesta via email all’indirizzo info@accessoripet.it specificando il numero di ordine e tutti i tuoi dati (nome, cognome, telefono e email).

Esercitato il diritto di recesso, dovrai restituire il prodotto entro 14 giorni dal momento della comunicazione del diritto di recedere.

Ai fini della scadenza del termine, il prodotto viene considerato restituito dal momento della consegna all’ufficio postale o al corriere accettante.

I prodotti acquistati che vuoi restituire vanno spediti all’indirizzo:

AdZone di Simone Forzan
Via Angelo della Pergola 58 – Roma /RM) 00176

I costi per la restituzione del bene saranno a tuo carico.

Il prodotto dovrà essere restituito nell’imballo originale e in uno stato di perfetta pulizia. L’integrità del prodotto è essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non accettiamo resi di prodotti danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e custoditi con diligenza. Non verranno accettati prodotti danneggiati da detersivi/additivi per pulizia di schermi o altro, o prodotti da te danneggiati per inesperienza.

Inserisci all’interno della scatola di imballaggio una copia del documento di consegna.

I rischi del trasporto per la restituzione del prodotti sono a tuo carico, così come le spese per la restituzione dei prodotti stessi.

Salvo quanto sopra, sei responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Una volta verificata l’integrità del bene restituito e il rispetto delle condizioni già elencate, provvederemo a rimborsarti l’intero importo per i prodotti oggetti del diritto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, tramite lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato.

In ogni caso, tratterremo il rimborso fino al momento della ricezione del prodotto, ovvero fino al momento in cui dimostrerai di averli inviati.

Salvo quanto detto sopra, non siamo tenuti a rimborsare i costi aggiuntivi, in caso tu abbia scelto un tipo di consegna diverso dal meno costoso da noi offerto. In particolare non rimborseremo i costi aggiuntivi, che sono a tuo carico e dovrai quindi pagare, per il caso di consegna in contrassegno.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore.

Inoltre, non si applica neanche ai prodotti per la cura della persona con la confezione aperta.

13) Forza maggiore

In casi di forza maggiore, l’ordine verrà sospeso fino a un periodo massimo di 3 mesi, dopo i quali l’ordine sarà automaticamente annullato.

Sono casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati, gli scioperi totali o parziali (interni o esterni all’azienda), il blocco dei mezzi di trasporto o approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative, guasti informatici o elettronici, blocco delle telecomunicazioni comprese reti e internet.

Potrai farci sapere del tuo interesse a mantenere l’ordine, in questo caso verrà fissato un nuovo termine, trascorso il quale, se la causa di forza maggiore dovesse perdurare, ti verrà chiesto nuovamente di confermare la volontà di mantenere fermo l’ordine.

14) Diritti di proprietà industriale e intellettuale

Il sito https://www.accessoripet.it, il marchio ACCESSORI PET, ogni bene di proprietà intellettuale e industriale afferente gli stessi ed il sito ed i diritti ulteriori che ne derivino sono di proprietà esclusiva o in licenza d’uso di AdZone di Simone Forzan, che è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del sito e del diritto di diffondere gli elementi che sono nel catalogo del sito e delle fotografie per le quali ha ottenuto autorizzazioni necessaria, salvo diversa indicazione.

Di conseguenza, la riproduzione o l’uso degli elementi che compongono sito e catalogo sono formalmente vietati.

Viene fatto divieto di copiare, divulgare, modificare i contenuti protetti da diritto d’autore, da marchi registrati o da altri diritti di proprietà intellettuale.

I marchi e i loghi delle piattaforme con riferimento a forme di pagamento, social network, corrieri ed ogni altro logo non direttamente o indirettamente riconducibile ad AdZone di Simone Forzan, sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono presenti nel sito solo per scopi informativi e per permettere l’esecuzione dei servizi.

15) Sicurezza del sito e degli utenti

Il nostro obiettivo è di rendere sicuro l’utilizzo del sito per tutti gli utenti, ma non possiamo garantirlo.

Per questo motivo tu e gli altri utenti dovete aiutarci a garantire la sicurezza del sito, quindi è vietato pubblicare spam, sviluppare o utilizzare applicazioni pregiudizievoli per il sito e per gli utenti iscritti, usare il sito per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori; intraprendere azioni che possono danneggiare il funzionamento del sito; inserire dati falsi o inventati, salvo i casi di rappresentanza legale, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative comunicazioni ulteriori; commettere ogni altra azione lesiva per noi, per i nostri partner o per i nostri utenti.

16) Nullità o inefficacia delle clausole

Se una clausola in queste condizioni generali è nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà ad altre clausole, che continueranno comunque a rimanere valide ed efficaci.

17) Rubricazione degli articoli in queste condizioni generali

I titoli degli articoli in queste condizioni generali hanno solo uno scopo indicativo, in nessun modo limitano il significato o il contenuto del relativo articolo.

18) Modifiche alle condizioni generali

Abbiamo anche il diritto di modificare, senza preavviso, il contenuto di queste condizioni generali: il rapporto sarà regolato dal testo delle condizioni generali pubblicato sul sito al momento del tuo ordine. Ti invitiamo, quindi, a prendere visione di questo testo sempre prima di confermare l’ordine, al fine di verificare il testo aggiornato. Gli aggiornamenti sono indicati nell’intestazione del testo con la data relativa all’ultimo aggiornamento.

19) Mancato esercizio di un diritto

Il mancato esercizio di un diritto da parte nostra non rappresenta una rinuncia ad agire nei tuoi/terzi confronti per la violazione degli impegni assunti.

Ci riserviamo, quindi, di far valere i nostri diritti sempre, nei termini concessi.

20) Rinvio a normative di settore

Anche se non espressamente derogato da queste condizioni generali, si fa espresso rinvio alle altre normative applicabili con espresso riferimento al decreto e-commerce, nonché al codice privacy, al codice civile e ad altre normative di settore applicabili.

21) Privacy

Ti invitiamo a leggere l’informativa sul trattamento dei dati personali resa ai sensi degli articoli 13 e 14 reg ue 2016/679, e sull’utilizzo dei cookie, riportare nell’apposita pagina del sito, con relativo consenso dove richiesto.

22) Legge applicabile

A queste condizioni generali e alle prestazioni descritte si applica la legge italiana e la normativa comunitaria per quanto di pertinenza e non integrata dalla legge italiana. Ogni servizio ed informazione contenuta nel sito è reso in lingua italiana. Le norme imperative di legge si intendono derogare alle corrispondenti clausole del presente contratto, che rimane in vigore per tutte le condizioni non derogate.

23) Reclami e risoluzione stragiudiziale di eventuali controversie

Potrai inviare i tuoi reclami, ti risponderemo il prima possibile. Ti preghiamo di inviarle a: info@accessoripet.it

In ogni caso, ti informiamo che la risoluzione delle controversie è da assegnare alla risoluzione stragiudiziale delle controversie, alla Parte V, Titolo II-bis, del codice del consumo, davanti agli organismi di mediazione in materia di consumo ai sensi del d. lgs. 4 febbraio 2010 n. 28 ed agli altri organismi ADR (cioè di Alternative Dispute Resolution, quindi di risoluzione delle dispute alternativa a quella giudiziale o comunque contenziosa) ivi indicati.

24) Giurisdizione e foro competente

Salvo quanto sopra, nel caso di controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione, risoluzione di queste condizioni generali e del rapporto di vendita che ne consegue, puoi scegliere (se sei un consumatore) se rivolgerti all’autorità giudiziaria del tuo domicilio (se diversa dall’Italia) oppure all’autorità italiana, in caso di applicazione della Convenzione di Bruxelles del 1968, ossia del regolamento comunitario 1215/2012 (già 44/2001).

Nel caso di giurisdizione italiana, se sei un consumatore, la competenza territoriale è del giudice del luogo di tua residenza o del tuo domicilio, se ubicati nel territorio della Repubblica Italiana, ai sensi dell’art. 66-bis del codice del consumo.

Se sei un Professionista, nel caso di controversie civili, l’autorità Italiana ha giurisdizione esclusiva ed è competente esclusivamente il Foro di Roma.

25) Split Payment

Il sistema non è abilitato ad emettere fatture per enti ed aziende che rientrano nell’ambito di applicazione della normativa Split Payment (art. 17-ter del D.P.R. 633/72).

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